Il modulo “Elaborazione testi” richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.
Al superamento della prova d’esame, il candidato sarà in grado di:
- Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati;
- Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea;
- Creare e modificare documenti di piccole dimensioni in modo che siano pronti per la condivisione e la distribuzione;
- Applicare formattazioni diverse ai documenti per migliorarne l’aspetto prima della distribuzione e individuare buoni esempi nella scelta delle opzioni di formattazione più adeguate;
- Inserire tabelle, immagini e oggetti grafici nei documenti;
- Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione;
- Modificare le impostazioni di pagina dei documenti e controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale.
Perché sostenere questo modulo?
- Questo modulo descrive le competenze chiave necessarie per utilizzare un programma di elaborazione testi.
- Può essere applicato a una vasta gamma di software di elaborazione testi anche open source.
- Certifica le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti di videoscrittura ed elaborazione testi
Software suite
- MS OFFICE XP/2003
- MS OFFICE 2007
- MS OFFICE 2010
- LibreOffice 3.5
CONTENUTI DELLA CERTIFICAZIONE
I contenuti della certificazione in dettaglio sono indicati nel Syllabus ufficiale consultabile qui