La certificazione ICDL Standard si propone come un’alternativa più ricca rispetto alla certificazione ICDL Base è più flessibile della certificazione ICDL Full Standard.
La certificazione ICDL Standard può essere conseguita superando i 4 moduli (indispensabili) + 3 moduli a scelta tra quelli indicati come facoltativi.
Di seguito elenchiamo i moduli obbligatori:
Qui quelli facoltativi, fra i cui se ne dovranno scegliere tre:
- Presentation
- Using Databases
- Web Editing
- ImageEditing
- IT Security
- Online Collaboration
- Cad 2D (2D Computer Aided Design)
- Health
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL CORSO
La Informatic World utilizzerà proprie dispense e libri validati AICA che permetteranno agli studenti del corso di apprendere i concetti principali del corso.
Durante il corso verranno fatte esercitazioni in modo da preparare gli allievi ad ogni esame della patente europea. I corsi possono essere seguiti in varie modalità:
- e-learing (formazione a distanza): tramite un’apposita piattaforma web l’allievo potrà seguire il corso ed effettuare test di valutazione
- a domicilio
- in aula (durata 20 ore per i primi 4 moduli, per i rimanenti la durata varia in base ai moduli scelti)
L’allievo può decidere inoltre se seguire corsi personalizzati o di gruppo. In base alla modalità di fruizione del corso scelta, varia il prezzo della preparazione. Inoltre se l’allievo decidesse di utilizzare la piattaforma di e-learning deve possedere un PC con collegamento a Internet.
GLI ESAMI
Gli esami verranno svolti presso di noi poichè siamo un Test Center autorizzato AICA.