Le certificazioni Autodesk sono qualifiche riconosciute nel settore che contribuiscono al successo della vostra carriera professionale. La certificazione Autodesk Certified User (ACU) è utile a coloro che operano in ambito accademico, universitario.
Le certificazioni Autodesk sono valide attestazioni di capacità e competenze professionali. Queste qualifiche accelerano la crescita professionale, migliorano la produttività e aumentano la credibilità. La preparazione agli esami è fondamentale per riuscire a superarli.
Presso Informatic World è possibile sia frequentare il corso di formazione per il conseguimento della certificazione ACU 3ds Max che sostenere l’esame di certificazione.
Durata del corso:
Il corso in aula ha una durata di 20 ore. A richiesta possiamo erogare il corso anche in modalità videoconferenza.
PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO ENTRO IL 16 APRILE 2016 IL COSTO DEL CORSO SARÀ DI SOLI € 300,00 anzichè € 450,00.
L’esame:
L’esame 3ds Max Certified User include qualifiche specifiche, accademiche e di settore, atte a confermare che gli utenti del software Autodesk® 3ds Max® (studenti universitari, tirocinanti o professionisti che ambiscono a livelli di certificazione superiori), hanno le capacità necessarie per sviluppare le proprie carriere professionali nel settore della progettazione.
L’esame Autodesk Certified User include 30 domande di tipo:
- a risposta multipla
- ad abbinamento
- “punta e click” (hot-spot)
- basate sulle prestazioni
- per verificare le competenze 3ds Max teoriche e pratiche degli studenti.
Il tempo a disposizione per completare l’esame è di 50 minuti.
Programma d’esame:
- ANIMAZIONE
Creare un percorso di animazione e valutare un oggetto lungo il percorso – Anteprima di un’animazione – Identificare le impostazioni di riproduzione – Individuare il valore delle chiavi nella barra temporale
- TELECAMERE
Differenziare tipi di telecamere – Orbit e Pan – Modifica FOV (Punto di Vista)
- ILLUMINAZIONE
Utilizzare illuminazione direzionale – Identificare i parametri per modificare le ombre
- MATERIALI / OMBREGGIATURA
Impostare i parametri shader – Utilizzare lo shader Blinn – Utilizzare lo Slate Material Editor
- RIGGING
Creare semplici bipedi
- MODELLAZIONE
Creare e modificare oggetti – Differenziare il flusso di lavoro – Mesh editabili e poli – Lavorare con primitive standard – Lavorare con le superfici
- RENDERING
Renderers differenziali – Identificare i parametri di rendering – Render rapido
- INTERFACCIA UTENTE / GESTIONE DEGLI OGGETTI
Descrivere e utilizzare le trasformazioni degli oggetti – Identificare regioni e metodi di selezione – Organizzare gli oggetti – Utilizzare finestre