La certificazione EIPASS, acquisita negli ultimi 3 anni, è inserita nel bando Allievi Carabinieri e rilascia 1 punto. La domanda va presentata entro il 26 marzo 2020.
Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha pubblicato, il 26 febbraio 2020, il bando di concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale.
Posti a concorso:
- 2449 riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio;
- 1100 riservati ai cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età; il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per colore che abbiano già prestato servizio militare;
- 32 riservati ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 26 marzo 2020, esclusivamente online, attraverso l’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.
Nella tabella di valutazione dei titoli, alla voce certificazioni informatiche, viene attribuito 1 punto alle certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo e internazionale, rilasciate negli ultimi 3 anni alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione.
Se ancora non hai conseguito il titolo, Informatic World consiglia a tutti di conseguire la certificazione EIPASS 7 moduli user, il Passaporto Europeo del computer, che è la certificazione informatica più riconosciuta e spendibile in ogni ambito.
Il percorso prevede 7 moduli di esame, al termine del quale acquisisci l’attestato di certificazione.
Puoi conseguire la certificazione interamente online senza dover sostenere gli esami in sede.