Il corso si propone di analizzare approfonditamente i principali problemi che caratterizzano il processo di internazionalizzazione delle imprese. In termini generali, vengono esaminate le fasi, gli snodi critici, le difficoltà e gli strumenti disponibili per l’impresa che, nell’ambito di una strategia di espansione geografica, oltrepassa i confini nazionali e decide di svolgere parte della propria attività in uno o più mercati internazionali.
Finalità
Il Corso è rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire competenze specifiche in merito ai temi dell’internazionalizzazione e che intendano studiare le quelle procedure utili all’avviamento di nuove attività di sviluppo all’estero, allo scopo di formare esperti professionisti nella gestione di tutti quelle complicate attività di commercializzazione all’estero.
Moduli
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
La pianificazione strategica per l’internazionalizzazione | SECS-P/08 | 5 |
Il Decentramento produttivo | SECS-P/08 | 5 |
Ingresso nei mercati internazionali | SECS-P/08 | 5 |
Teorie e Modelli del Commercio internazionale | SECS-P/08 | 5 |
Le Istituzioni al sostegno dell’internazionalizzazione | SECS-P/08 | 5 |
Prova finale | 5 |
Termine iscrizione 31 Ottobre 2020