Corso di Social Media Manager

Corso di Social Media Manager con il rilascio della certificazione Eipass Social Media Manager

Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.

Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.

Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce unadigital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.

Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.

È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.

Durata del corso e fruizione

Il corso ha una durata di 240 ore di cui:

  • 200 di lezioni individuali sulla piattaforma FAD fornita da EIPASS
  • 40 ore di lezioni in aula o in videoconferenza sulla piattaforma fornita da INFORMATIC WORLD.

Obiettivi del corso

  • Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
  • Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
  • Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
  • Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
  • Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
  • Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.

Per i dettagli del corso e della certificazione clicca qui.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a giornalisti, blogger, web master e a tutti coloro che vogliono diventare social media manager

Requisiti d’accesso

Conoscenze base del computer e del mondo web.

Certificazione rilasciata

Eipass social Media Manager.

In cosa differenzia questo corso dagli altri?

Oltre alle lezioni registrate, dispense e simulazioni e allo studio individuale (della durata stimata di 200 ore) il corso prevede 40 ore di lezione in videoconferenza o in aula con il docente.
I ragazzi più meritevoli, a richiesta, potranno svolgere un stage presso Informatic World o aziende che ne facciano richiesta.

Esami

Gli esami si svolgeranno in remoto sulla piattaforma EIPASS.

Iscrizioni o richiesta di informazioni









    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    * Campi obbligatori

     

     

    Contattaci con Whtaspp
    Invia con Whatsapp
    PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com