Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce unadigital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.
È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.
Durata del corso e fruizione
Il corso ha una durata di 240 ore di cui:
- 200 di lezioni individuali sulla piattaforma FAD fornita da EIPASS
- 40 ore di lezioni in aula o in videoconferenza sulla piattaforma fornita da INFORMATIC WORLD.
Obiettivi del corso
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
Per i dettagli del corso e della certificazione clicca qui.
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a giornalisti, blogger, web master e a tutti coloro che vogliono diventare social media manager
Requisiti d’accesso
Conoscenze base del computer e del mondo web.
Certificazione rilasciata
Eipass social Media Manager.
In cosa differenzia questo corso dagli altri?
Oltre alle lezioni registrate, dispense e simulazioni e allo studio individuale (della durata stimata di 200 ore) il corso prevede 40 ore di lezione in videoconferenza o in aula con il docente.
I ragazzi più meritevoli, a richiesta, potranno svolgere un stage presso Informatic World o aziende che ne facciano richiesta.
Esami
Gli esami si svolgeranno in remoto sulla piattaforma EIPASS.
Iscrizioni o richiesta di informazioni