La certificazione informatica EIPASS Basic promuove l’alfabetizzazione nell’ambiente digitale e rappresenta il percorso ideale per chi è alle prime armi con il computer. Infatti, la certificazione attesta il possesso delle competenze base nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.
È in linea con le direttiva europee e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale.
Fruizione e durata
Il corso potrà esser seguito in queste modalità:
- aula o videoconferenza (durata 26 ore)
- FAD asincrona (durata 100 ore)
Materiale didattico
Coloro che seguiranno il corso in aula o videoconferenza avranno a disposizione una piattaforma telematica online in cui potranno effettuare seguire le lezioni in diretta con il docente, visionare e scaricare le videoregistrazioni delle lezioni svolte, effettuare simulazioni.
Coloro che seguiranno il corso in modalità FAD asincrona avranno a disposizione una piattaforma telematica online in cui potranno effettuare seguire le lezioni regisrate, effettuare simulazioni, scaricare e-books in pdf.
Esami
Gli esami verranno svolti presso il nostro test center per coloro che seguono il corso in modalità videoconferenza o in aula, in remoto per coloro che seguono il corso in modalità FAD asincrona.
Chiedi informazioni o effettua la preiscrizione
Per effettuare la preiscrizione o chiedere informazioni si prega di compilare il modulo online seguente.