Introduzione
Indice
Il corso di qualifica professionale di “tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità – assistente educativo” forma alla professione di assistente educativo, figura professionale che opera in strutture socio sanitarie pubbliche o private.
Obiettivi
Il corso di “Tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità” è volto a fornire la formazione specifica della figura professionale di assistente educativo, prevista dall’art. 13, comma 3 della Legge 104/92.
Destinatari del corso
Il corso si rivolge a tutti coloro che aspirano ad ottenere la qualifica professionale per svolgere la propria attività presso le scuole, cooperative sociali o imprese del terzo settore.
Requisiti d’accesso
- età minima 18 anni;
- diploma di maturità.
In caso di titolo di studio conseguito all’estero è necessario presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti livello di scolarizzazione.
Per i cittadini stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (tale conoscenza sarà verificata tramite test di ingresso).