Obiettivo del corso è dare le nozioni base per la nuova figura professionale, del Social Media Marketing Specialist, in grado di generare visibilità sui social media e di utilizzare gli strumenti del web 2.0 al fine di:
- promuovere l’immagine dell’azienda,
- gestire i rapporti on-line,
- ottimizzare le pagine social,
- vendere prodotti e servizi creando nuovi business per le aziende.
Durata del Corso
15 ore
Programma
MODULO 1 – INTRODUZIONE E NOZIONI BASE (3 ORE)
- Definizione di Social Media Marketing;
- I nuovi canali di marketing;
- Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
MODULO 2 – GESTIONE DEI CONTENUTI (3 ORE)
- Il ruolo dei contenuti nel marketing e nella comunicazione aziendale;
- Il processo produttivo dei contenuti;
- Il Modello Personas;
- Lo storytelling aziendale
MODULO 3 – I CANALI SOCIAL (3 ORE)
- Quali sono i canali social?
- Perchè utilizzarli?
- Come utilizzarli?
MODULO 4 – PANORAMICA SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK (3 ORE)
- Facebook;
- Twitter;
- Youtube;
- Linkedin;
- Pinterest;
MODULO 5 – MISURAZIONE E METRICHE PER IL MARKETING DIGITALE E I SOCIAL MEDIA (3 ORE)
- Analisi dei dati insight delle pagine aziendali;
- Analisi della concorrenza;
- Monitoraggio attività.
Costo
€ 150,00 con rilascio attestato di frequenza